Workaway: cos’è e come utilizzarlo

Mag 16, 2024 | Viaggi

Poter viaggiare è un’esperienza che amano molti e che spesso, per i motivi più disparati, non sempre è possibile. Poterlo fare, però, per chi lo ama è una grandissima esperienza formativa che ci aiuta ad aprirci, a crescere e ad andare in contro a nuovi orizzonti.

Ci sono tanti modi per poterlo fare e uno di questi è proprio con Workaway.

Travel Blogger Gabriella Ambra Samonà
Screenshot

Per chi non sa cosa sia, si tratta di una piattaforma a livello mondiale che ti aiuta a trovare un host che ti ospiti, offrendoti vitto e alloggio, in cambio di qualche piccola ora giornaliera del tuo tempo per aiutarlo a sbrigare delle faccende e, il resto della giornata, avresti la possibilità di scoprire il luogo in cui ti trovi e conoscere nuove persone, culture e cibi.

Poterlo usare è semplice, basta registrarsi, pagare un abbonamento annuale, ed il gioco è fatto.

Completata la registrazione avrai un sito a tua disposizione in cui potrai scegliere la tua destinazione, il tipo di host che cerchi, delle parole chiave e quant’altro. Potrai scegliere, se possibile, anche quanto tempo fermarti nel luogo e ndall’Host da te scelto (a meno che non sia proprio l’Host a specificare il tempo di permanenza).

Questo è un ottimo modo per poter esplorare il mondo e se stessi, anche a basso costo proprio perché si evitano determinati costi come per l’alloggio.

Spero che questo articolo, seppur breve, ti sia stato utile a scoprire un nuovo modo di viaggiare e vedere il mondo e, chissà, magari proprio il tuo prossimo viaggio sarà grazie a Workaway.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *